DESCRIZIONE TROFEO

 

CAMPIONATO

Il campionato prevede 8 appuntamenti Sprint Cup (1 Gara di Scarto) con un limite di iscritti di 16 piloti con età a partire da 16 anni. Si svolgerà presso il “Kartodromo Sbiellopark” secondo il calendario prestabilito da marzo a dicembre 2022. Vedi Sito sbiellopark.it.

Sprint Cup è un campionato che aderisce in contemporanea al contest SWS SODI accessibile a tutti gli appassionati di questo sport, anche neofiti senza esperienza di gare. L’ organizzazione mette a disposizione tutto il necessario per correre: Dai nuovissimi kart SODI 270cc a guanti, caschi ed eventuali k-way integrali per la pioggia.

 

TRACCIATO

 Il Tracciato sarà normale (antiorario)  e  reverse (orario) come indicato da calendario

ISCRIZIONE

On line sul sito sbiellopark.it Iscrizione al Campionato Euro 20 (Comprende l’iscrizione a tutto il campionato) da aggiungere al costo della prima gara (obbligatorio anche se si partecipa ad un solo evento). Costo di ciascun evento Sprint, Euro 50. Le quote di iscrizione dovranno essere versate entro il giorno prima dell’evento. Potranno partecipare tutti i piloti a partire dai 16 anni in su con liberatoria firmata dai genitori che si troverà presso il circuito (eccetto deroghe approvate da organizzatore e titolare del circuito ).I piloti per accedere alle attività in pista devono accettare il regolamento di Sbiellopark, vedi sito. Per l’acquisizione del punteggio SWS vedi iscrizione sul sito www.sodiwseries.com

 

FORMAT

 

 I piloti possono essere al massimo 16, divisi a sorteggio in due gruppi da 8.
Ogni gara adotterà la formula del doppio gp con finale e prefinale.

10 minuti QUALIFICHE per ogni gruppo
*al termine della qualifica si disputerà subito la relativa prefinale

 

25 giri PREFINALE A

25 giri PREFINALE B

* i primi 4 qualificati delle 2 prefinali (A-B) disputeranno la finale A mentre i restanti di entrambe le prefinali disputeranno la finale B.

25 giri FINALE A

25 giri FINALE B

PESI E ZAVORRE

Ogni pilota verrà pesato durante le verifiche sportive e gli verrà assegnato un peso di gara, il pilota dovrà raggiungere un peso minimo di 85kg e le zavorre verranno assegnate dai commissari. Il pilota che entrerà in pista, dovrà presentarsi nell’area cambio, una volta che il commissario di gara avrà preso visione

CALENDARIO

ROUND 1 = Original 11 Marzo costo euro 50,00 

ROUND 2 = Reverse 25 Marzo Maggio costo euro 50,00 

ROUND 3 = Original 6 Maggio costo euro 50,00 

ROUND 4 = Reverse 17 Giugno costo euro 50,00 

ROUND 5 = Original 15 Luglio costo euro 50,00 

ROUND 6 = Reverse 9 Settembre  costo euro 50,00 

ROUND 7 = Original 7 Ottobre  costo euro 50,00 

ROUND 8 = Reverse 18 Novembre  costo euro 50,00 

ROUND 9 = Original 11 Dicembre  costo euro 50,00 

PREMI

Il pilota che effettuerà la pole position riceverà in premio una GIFT CARD

Il pilota che effettuerà il giro veloce di gara riceverà in premio un buono bibita da consumare al chiosco Garage Food di Sbiellopark.

I primi 3 piloti verranno premiati con coppe o premi e medaglie

I primi 3 piloti del campionato verranno premiati con Trofei

MODULO ADESIONE

CLASSIFICA